Trovato in: http://www.torvergata-karting.it/article/articleprint/105/-1/17/

Le Formula SAE al MotorShow 2009: un palcoscenico illustre per le monoposto studentesche.


TVK Home Page

L’organizzazione dello stand e la disposizione delle vetture ha permesso ai tanti curiosi di osservare ogni singola vettura e di chiedere dettagli e spiegazioni ai singoli team.
Ma l’evento non è servito solo ed esclusivamente a far conoscere la realtà delle Formula SAE, cosa comunque molto importante per farne crescere l’interesse di un pubblico non ancora così ampio, ma anche per rendere più saldi i contatti tra i vari team di studenti. Gli impegni con la propria università, gli esami, gli impegni per completare per tempo la propria vettura in vista delle gare del 2010 ed ovviamente le distanze, non sono elementi che lasciano molto spazio da dedicare ad incontri tra università…il MotorShow ha creato l’ocasione!!..Lo scambio di curiosità, perplessità, la ricerca di un consiglio da chi ha una maggiore esperienza, scoprire come si vivono gli eventi SAE esteri, i perché di scelte tecniche fatte…lo scambio di idee è uno dei modi più diretti ed immediati per poter accrescere le proprie conoscenze!!


La Vettura del Team STV-Scuderia TorVergata al MOtorShow





Il team STV “Scuderia Tor Vergata”, dell’Università di Roma Tor Vergata, non ha voluto assolutamente perdere questa possibilità unica ed irripetibile! La nostra vettura era tra le tante splendide vetture delle altre università…unica nelle sue scelte tecniche; l’assale rigido al posteriore ha suscitato l’interesse di tanti curiosi, che siano stati semplicemente tali o professionisti dell’automobilismo sportivo!
Rivedendo l’evento a posteriori la sensazione è che dovrebbero esserci più occasioni come questa…dovrebbero esistere più momenti in cui i team possano incontrarsi e confrontarsi! Si arricchirebbe molto e rapidamente il valore di questa disciplina progettuale che forma all’interno delle Università dei professionisti con capacità specifiche e con un’esperienza verso la realtà operativa, che non tutti hanno alla fine della loro formazione professionale!!!

Concludo ringraziando a nome di tutto il Team STV-Scuderia TorVergata l’ATA per l’aiuto nell’organizzazione e tutti i ragazzi dei Team che hanno dato il massimo perché questo evento prendesse vita. Ringrazio anche tutti i partecipanti, la cui presenza è stata importantissima per rendere importante questo periodo al MotorShow.

Grazie a tutti...e a presto.

Ing. Marco Urbinati
Team Leader STV-Scuderia TorVergata
urbinati@ing.uniroma2.it




| Torna alla versione normale della pagina | Invia questo articolo ad un amico |
| Torna alla versione normale della pagina