Trovato in: http://www.torvergata-karting.it/article/articleview/108/1/17/

TorVergata Karting e l’ITIS “Giovanni XXIII" insieme per una cooperazione importante.


TVK Home Page




E’ proprio nell’ottica di creare un legame diretto e proficuo sotto tutti i punti di vista che il gruppo TorVergata karting (da anni coinvolto in molteplici iniziative atte a garantire un ampio trasferimento tecnologico e di competenze dall’interno dell’Università verso aziende o realtà formative esterne), scaturito dall’Università di Roma “Tor vergata”, ha stretto da qualche mese una collaborazione con l’ITIS “Giovanni XXIII” di Roma.
Dopo un doveroso periodo di gestazione ed organizzazione, con l’aiuto del Parco Scientifico Romano, si è pronti per iniziare … pronti a tagliare il nastro che darà il via ad un lavoro estremamente importante in cui Professori e studenti del Gruppo TorVergata Karting e dell’ ITIS “Giovanni XXIII” cominceranno a collaborare su specifici progetti, iniziando un trasferimento didattico e tecnologico unico nel suo genere.
I progetti che il gruppo Torvergata Karting porterà all’interno dell’Istituto “Giovanni XXIII”, e nello sviluppo dei quali si coinvolgeranno gli studenti dello stesso, saranno il “Progetto Formula SAE” ed il “Progetto Land Speed Record con il Kart” (www.topspeedkart.com). Un inizio già in grande stile, che si propone di avere un seguito di ancor più ampio respiro nell’arco degli anni.


La vettura Formula SAE ed il Kart del Record di Velocità ospitati presso l'ITIS Giovanni XXIII


Per gli studenti dell’Istituto “Giovanni XXIII”, un’occasione unica per entrare in diretto contatto con la vita universitaria e con ragazzi, poco più grandi di loro, e dei quali in un breve futuro potrebbero essere i successori. Conoscere e vivere l’università prima ancora di farne parte, crescere comprendendola ed avendo quindi una consapevolezza ed una preparazione su come affrontarne il percorso senza trovarsi di fronte ad ostacoli imprevisti.
Dare il massimo e raggiungere in breve tempo i risultati ai quali si sta puntando…questo il nostro obiettivo!


Ing. Marco Urbinati
urbinati@ing.uniroma2.it




| Invia questo articolo ad un amico |
| Torna alla versione normale della pagina