Trovato in: http://www.torvergata-karting.it/article/articleview/110/1/17

Tor Vergata Karting amplia la sua realtà con la nascita del “Laboratorio TVK”


TVK Home Page


Piantina Laboratorio TVK


Un’officina di circa 80 m2 ospita già le due vetture del progetto Formula SAE 2007-2008 e 2008-2009 ed il Kart progettato e realizzato per definire un Record di Velocità. Ma l’officina non è solo un luogo di lavoro “manuale”. Gli spazi interni sono stati opportunamente distribuiti proprio per creare una doppia realtà operativa. Da un lato una zona corredata di tavoli, sedie, lavagne a muro e per proiezione idonea a momenti di progettazione e studio nonché a seminari e lezioni che verranno tenute agli studenti su specifici argomenti riguardanti il motor sport ed il settore automotive in generale.


Zona "Studio" del Laboratorio TVK


Dall’altro una vera e propria officina meccanica attrezzata con mole, trapani a colonna, piani di lavoro con morse, saldatrici e varia utensileria, dove gli studenti avranno la possibilità di intervenire direttamente con le loro mani sui mezzi e creare, ove necessario e possibile, componenti da loro stessi progettati.


Zona "Officina" del Laboratorio TVK


L’impegno è grande e le prospettive sono quelle di far crescere ulteriormente questa realtà portando al suo interno molte altre attività che dalla ricerca universitaria possono trasformarsi in veri e propri prodotti concreti e di ampio interesse nei diversi settori in cui il Gruppo TVK opera già da molti anni. La partenza è avvenuta sicuramente con il piede giusto, gli animi sono spinti da enorme entusiasmo e volontà di fare bene…siamo sicuri che la strada sia quella giusta!!

Ing. Marco Urbinati
urbinati@ing.uniroma2.it




| Invia questo articolo ad un amico |
| Torna alla versione normale della pagina