Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"

Corso di Laurea e Dipartimento di Ingegneria Meccanica

 
 

Ultimi

Archivio

Autori

Mappa del Sito

English Home Page

Spanish Home Page


Home Page

Archivio Home Page

Ricerca

Karting

Didattica

Collaborazioni

Dicono di noi

Comunicati Stampa

Wallpapers

Contatti

Pubblicazioni

Gli Strumenti del Race Engineering

Associazioni

Canali Televisivi

Federazioni

Persone

Riviste

Tecnologie

Università e Ricerca

Suggest a link


0

L’esperienza della fiera "Kart&Race": una vetrina sul karting magistralmente organizzata.


TVK Archivio Home Page


Il gruppo TorVergata Karting ha avuto la possibilità di partecipare, ospiti dello stand di ASSOMOTORACING, alla fiera “Kart&Race”, che si è tenuta lo scorso weekend presso il Centro Fieristico del Garda di Montichiari (BS).
Alla fiera hanno partecipato i maggiori esponenti del mondo del karting, CRG, Birel, TonyKart, Parolin, Rigetti e Ridolfi, Maranello, Intrepid…

Il gruppo TorVergata Karting ha avuto la possibilità di partecipare, ospiti dello stand di ASSOMOTORACING, alla fiera “Kart&Race”, che si è tenuta lo scorso weekend presso il Centro Fieristico del Garda di Montichiari (BS).
Alla fiera hanno partecipato i maggiori esponenti del mondo del karting, CRG, Birel, TonyKart, Parolin, Rigetti e Ridolfi, Maranello, Intrepid…ed assieme ad essi le grandi case di produzione di forniture di accessori per il kart: dal più avanzato sistema di telemetria portato sul mercato dalla AIM alle ultimissime forme e colorazioni delle carene. Non sono mancati anche stand di Maxter e Rock, tra le aziende leader nella produzione e commercializzazione di propulsori 2 tempi per kart ed anche i costruttori di propulsori 4 tempi.
In una realtà così incentrata sul karting lo stand di TorVargata ha trovato la sua perfetta collocazione.


Lo stand di TorVergata Karting alla Fiera "KART&RACE"


I lavori di ricerca svolti dal gruppo, dai più tecnici, quali lo studio degli pneumatici o dei pacchi lamellari, ai più estrosi, come il progetto del Record di Velocità con il kart, hanno suscitato forte interesse tanto tra i curiosi passanti quanto tra gli addetti al settore.
Proprio questi ultimi hanno avuto modo di percepire come le competenze e le potenzialità offerte dal gruppo di ricerca TorVergata Karting possa avere un peso interessante per lo sviluppo e la proiezione del mondo del karting verso un modo di progettare più tecnico e all’avanguardia, sempre correlato strettamente con la pratica, padrona indiscussa in questa disciplina.
Il nostro stand è stato sede di una breve intervista realizzata dal pilota e presentatore di un format dedicato al karting Gian Maria Gabbiani ad uno dei componenti del Gruppo, un modo per far emergere oltre le mura della fiera il forte lavoro portato avanti dagli ingegneri del TorVergata Karting.


Intervista presso lo stand TorVergata Karting


Nella giornata di domenica, inoltre, lo stand del gruppo ha avuto l’onore di ospitare la presenza di Emanuele Pirro, pluricampione della LeMans con l’Audi.


Emanuele Pirro presso lo stand TorVergata Karting


Estremamente ben curata la gestione dell’evento da parte dell’organizzazione del Centro Fiera e del gruppo di Italiankart, cha hanno saputo ben gestire la comunicazione permettendo a questo evento, alla sua prima edizione, di totalizzare un numero di accessi nei due giorni che ha superato quota 5000.


L'evento durante il suo svolgimento


Impressionanti gli stand delle aziende leader nel settore del karting, tutte presenti all’interno della fiera con le strutture utilizzate durante le competizioni, musica e suoni a fare da piacevole contorno alla manifestazione ed uno splendido piccolo “museo” storico del kart, allestito all’ingresso della fiera; ottimo elemento di valutazione dello sviluppo nel tempo del kart.


Muero storico del kart


Ing. Marco Urbinati





Hai dimenticato la tua password?



Vuoi essere informato sugli aggiornamenti del sito? Registrati



TVK ©2002-2003 Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
E' vietata la riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito.

Sito progettato e realizzato per una risoluzione minima 800x600
Per segnalazioni, rivolgersi al webmaster
Realizzazione 2002